Sostienici

Perché fare una donazione a AP?

I conflitti armati sono oggi le cause delle sofferenze di milioni di persone e rappresentano l’ostacolo principale per la sicurezza internazionale, il rispetto dei diritti umani e il progresso socio-economico. La guerra e la violenza non sono tuttavia eventi limitati nello spazio, ma arrivano regolarmente a toccare tutti—come il constante flusso di rifugiati attraverso il Mediterraneo e le minacce del terrorismo dimostrano.

La costruzione di una pace sostenibile—il peacebuilding in altre parole—rappresenta in questo contesto un impegno necessario, che si deve articolare in risposte e strumenti civili prima ancora che militari, e che richiede la partecipazione di tutti, dalle comunità afflitte direttamente dai conflitti a tutte le persone in Italia e in Europa che hanno un interesse nel fermare la violenza armata.

Una donazione a AP permette che l’agenzia possa continuare a sensibilizzare il pubblico su temi legati al conflitto e al peacebuilding, a condurre la ricerca necessaria per capire come prevenire e risolvere conflitti violenti, e a coinvolgere, attraverso il lavoro di advocacy, i rappresentati delle istituzioni italiane ed europee. Le donazioni ricevute verranno quindi usate per finanziare le attività di AP, inclusa l’organizzazione di eventi in Italia, come per esempio convegni e conferenze, e la pubblicazioni di materiale di ricerca.

Se siete interessati a fare una donazione a AP, scrivete a: info(at)peaceagency.org